Il vantaggio di non doversi presentare

 

Quando si fa business essere conosciuti è importante, ma ancora di più lo sarebbe l’essere riconosciuti.

Ilio Stella
Ilio Stella

Ci sono persone che nel loro ambiente sono molto note e autorevoli, ma se non si presentano non vengono identificate da chi le incontra per la prima volta.

Fino a qualche anno fa, se qualcuno voleva raggiungere questo obiettivo aveva un solo modo: prestarsi a diventare un personaggio pubblico, indipendentemente dal settore in cui operava.

In altre parole per diventare “famosi” nei confronti di una piccola nicchia, si doveva usare gli stessi mezzi di chi lo doveva essere verso milioni di persone e questo ovviamente rappresentava un grande ostacolo.

Oggi invece è possibile divenire volti noti verso alcuni, rimanendo sconosciuti a tutti gli altri.

ilio stella
ilio stella

Come?

Usando le nuove potenzialità del web.

È vero, pubblicare  nostre immagini nel web è un po’ come nasconderle in mezzo a miliardi di altre immagini, di fatto impossibile da individuare per chi non conosce il nostro nome, ma è proprio questa l’opportunità: saremo rintracciabili solo da chi in qualche modo ci conosce o è interessato a conoscerci.

Hai mai provato a digitare il tuo nome su un motore di ricerca?

Cosa esce su di te?

Ci sono tue foto?

 

Ci sono interviste o testimonianze che confermano le tue competenze?

webilioDell’importanza di questa cosa, in pochi ne sono ancora davvero consapevoli e ammetto che anche io ero tra quelli.

Solo recentemente sono corso ai ripari e non nascondo che sto diventando molto riconoscibile. Nei confronti di chi?

Di quelle persone a cui mi interessa farmi riconoscere.

Il mio obiettivo non è quello di essere fermato per strada da sconosciuti compiaciuti di fare un selfie con me, però mi interessa tantissimo, che quando incontro persone che hanno a che fare con il “mio mondo professionale” mi riconoscano al volo.

Ho fatto tanta ricerca e acquisito importanti competenze su come ottenere questo risultato, e ho scoperto che non serve spendere molti soldi in “furberie internettiane”, servono contenuti originali e di qualità.

Ilio Stella
Ilio Stella

Se la cosa interessa anche a te e non vuoi sprecare tempo (e denaro) io sono pronto a darti le conoscenze e gli strumenti che ti servono.

 

 

Con questo link puoi vedere degli esempi di articoli che sono in grado di veicolare foto e contenuti

http://www.you-reputation.com/

 buona reputazione