Press "Enter" to skip to content

Il prestigioso “Club Dei Tra”.

 

Perfetto! Hai raggiunto il fantastico obiettivo di essere “tra” i primi risultati di Google quando si digita il tuo settore o prodotto.

E adesso?  Adesso come ti differenzi dagli altri?

VIP cardEntrare nel “Club Dei Tra” (tra i primi risultati di Google) è strategico perché oltre il 75% delle ricerche si ferma alla prima pagina, ma questo è sufficiente perché il tuo potenziale Cliente clicchi subito sul tuo link e scelga te o il tuo prodotto?

Come ti distingui dagli altri “membri” che fanno parte del tuo stesso “Club”?

Come attrai l’ATTENZIONE?

Ascolta!!! Questo è un fatto nuovo con cui tutti noi dobbiamo fare i conti, siamo entrati nell’era dell’ATTENZIONE, che porterà nel marketing cambiamenti epocali, probabilmente paragonabili a quelli che l’era glaciale portò nell’evoluzione della vita sulla terra. Non serve a nulla avere il prodotto migliore al mondo se non si riesce a catturare l’ATTENZIONE del potenziale cliente, che mentre noi proviamo a parlarci è distratto da decine di altri input.

Ma torniamo a quel potenziale cliente che ti ha trovato tra i primi nella sua ricerca su Google e che adesso, magari, cercherà ulteriori informazioni  per poi scegliere. Cosa troverà quando la sua chiave di ricerca sarà il tuo nome o quello della tua azienda?

Only once in millionTroverà contenuti che rendono giustizia al tuo reale valore?

Troverà contenuti che gli faranno capire che sei tu quello che cercava?

Hai mai verificato  la tua identità digitale?

Va bene,  esce subito Il tuo sito internet, ma sei sicuro che è questo che farà la differenza?

I tuoi competitor non ce l’hanno?

Non conosco i tuoi competitor, ma sono pronto a scommettere che hanno un  sito internet dove c’è scritto che sono bravi, almeno quanto te.

Ti riformulo la domanda: cosa altro esce dal web che ti differenzia?

3d Männchen rotes Männchen mit IdeeEscono le foto dei tuoi prodotti?

Esce la tua faccia?

Oggi il “metterci la faccia” fa una grande differenza e cattura l’attenzione.

Escono interviste che ti presentano come l’esperto del settore?

In passato questo era possibile solo per chi aveva accesso ai grandi Media, oggi che internet è diventata fonte (aperta, democratica, “gratis” e a portata di smartphone), diventa possibile per tutti quelli che lo vogliono.

Oggi il contenuto vale più del contenitore. Non è importante dove è pubblicato, è importante che stia su internet, che abbia valore e che dica cose utili a chi lo vede.

Attenzione però, è necessario che sia fatto da professionisti che sanno unire “giornalismo e marketing” e che comunichi una positiva web reputation e una qualificante identità digitale.

Ilio StellaC’è un altro aspetto: questo contenuto è letto dalle persone giuste nel momento giusto, perché esce fuori  quando una persona cerca informazioni.

Non come quelli della TV o dei giornali che vengono visti solo nel momento della pubblicazione e non è detto che a  vederli siamo sempre le persone giuste nel momento giusto.

E’ il contenuto che fa vendere. 

 Anche (e soprattutto) se fai parte del “Club Dei Tra”.

Buona reputazione.

ilio stella

Leggi anche METTIAMOCI LA FACCIA

https://www.youtube.com/watch?v=JkGOhxAyFY8&feature=youtu.be