Chi sono

 

Perugino ma di origini maremmane, è affascinato dalle persone e dalle storie di successoIlio Stella.

Per sedici anni è stato uno dei cuori pulsanti di una rivista economica, oggi nell’orbita de IL SOLE 24 ORE, che racconta le strategie vincenti di aziende della Penisola cercando di evidenziarne gli aspetti di innovazione e di etica d’impresa.  A gennaio 2016 è approdato in PagineSi! S.p.A., l’azienda guidata da Sauro Pellerucci, per curare il prodotto Si!Reputation di Sì4Web.  Un’attività che lo ha portato ad incontrare migliaia di imprenditori e professionisti coprendo tutti i settori economici presenti nel nostro Paese. Parlando con loro delle ragioni del successo aziendale, ha acquisito un grande patrimonio di conoscenze, “ma soprattutto ho avuto modo di verificare sul campo quanto l’Italia – al di là di quel che se ne dica – sia ricca di eccellenze, che spesso  non si sanno valorizzare”.

Si occupa prevalentemente di comunicazione della reputazione aziendale e personale – aspetto su cui ha acquisito una grande esperienza. E’ fermamente convinto che saper comunicare nel modo corretto la propria buona reputazione attraverso il web possa dare enormi opportunità dando sostanza alla propria identità digitale.

La sua domanda più ricorrente: “Cosa esce su Google digitando il tuo nome o quello della tua azienda?”

L’affermazione che fa più spesso: “una buona identità digitale rafforza la nostra identità reale, una scadente la offusca”.

Ilio Stella by Imagofoto