Press "Enter" to skip to content

Mission

Lo dico senza false modestie, ho pensato a questo blog perché ho “la presunzione” di avere informazioni e conoscenze utili ad imprenditori e professionisti per aiutarli a diventare più visibili ed autorevoli.

Il grande problema: la “sostanza” è necessaria anche più che in passato, ma non è più sufficiente.

Probabilmente ci siamo già incontrati di persona e quindi lo sai, ma ilio stellase non mi conosci è giusto che ti dica che da molti anni il mio lavoro è proprio questo: dare visibilità agli imprenditori e alle loro imprese. Nella mia carriera sono entrato in oltre 3.000 aziende di ogni settore produttivo, imprese quasi sempre cresciute con la “Sostanza” e che producono “Sostanza” (intendo un buon prodotto/servizio/prezzo). Insieme a voi ho visto cambiare lo scenario economico  e tutte le sue regole. Quello che funzionava solo un anno fa, oggi sembra superato, ormai molte aziende si trovano davanti ad un  problema: la “Sostanza” è necessaria anche più di prima ma non è più sufficiente.

Perché?  Fino a qualche anno fa, quando lavorare bene era una scelta, saperlo fare faceva la differenza rispetto alla concorrenza, oggi che tutti sono “costretti” a dare qualità, non basta più perché siamo come un ciclista in mezzo al gruppo con maglie molto simili.

Cosa può fare la differenza oggi?

Essere visti come degli esperti del settore e diventare famosi per la nostra bravura.

C’è una grande differenza tra l’essere  bravi e l’essere famosi per la propria bravura.

Voglio essere trasparente fino in fondo e quindi la devo dire tutta. C’è una seconda ragione per cui ho creato questo blog (oltre a quella che ho scritto sopra): darmi visibilità.

Anche io sono “bravo nel mio lavoro”, posso dire con orgoglio anche stimato, ma oggettivamente non ero famoso. Comprendi la differenza?

Se sei un professionista o il titolare di una piccola impresa, non serve che diventi famoso a milioni di persone come Giovanni Rana, ti è sufficiente diventarlo verso i tuoi portatori di interesse.

Ilio StellaChiudo suggerendoti una cosa semplice ma molto importante: vai su un motore di ricerca, digita il tuo nome e guarda cosa esce fuori. Se esce poco più di niente, te lo dico con il cuore,  leggi con attenzione gli articoli del mio blog.

Magari inizia da questo articolo.

 

Buona reputazione

ilio Stella

Comments are closed.