Press "Enter" to skip to content

Attenzione… la tua identità digitale ti precede!

 

Modern mobile phone connecting tech devicesC’è ancora poca consapevolezza su quanto sia determinante la nostra identità digitale, molti addirittura non sanno neppure cosa sia.

Eppure questa ci precede, è il nostro “primo curriculum vitae” visualizzato da chi cerca informazioni su di noi nel web.

 Hai mai cercato notizie su qualcuno tramite un motore di ricerca? Ecco: quello che hai trovato era la sua identità digitale.

Quello che hai trovato ti ha spinto a contattarlo o al contrario ti ha dissuaso dal farlo?

Ti sei mai chiesto quante persone possono aver fatto la stessa cosa nei tuoi confronti o della tua azienda?

Sbaglia clamorosamente chi pensa sia sufficiente non avere niente di negativo su di se che esce dal web. Oggi paradossalmente il fatto più grave è quando non esce nulla di interessante, perché passa il messaggio che non si è abbastanza importanti.

“Se non si trova  traccia su Internet non esiste  o come minimo è insignificante!”, questo è il messaggio che sempre più spesso è presente nell’inconscio collettivo. E non tenerne conto è un gravissimo errore!

Non basta avere un bel sito internet, chi cerca di informarsi sulla tua affidabilità, sulla tua  eticità, sulla tua correttezza va webilio2oltre. Va a cercare “cosa si dice in giro di te” ed oggi lo può fare in pochi secondi grazie al web.

Cosa esce da Google oltre al tuo sito aziendale?

Ci sono contenuti di valore che rendono giustizia alla tua vera identità?

C’è la tua faccia?

Guarda che questo è fondamentale. Essere facilmente rintracciabili è un messaggio fortissimo: non ho nulla da nascondere!

Alcuni imprenditori dicono: “non è importante che sia visibile io, è importante che sia visibile l’azienda, il prodotto!”. Che continuino a “raccontarsela” se vogliono, ma ormai non è più così!

Le aziende sono il risultato delle persone che ci lavorano e le persone che ci lavorano sono il risultato delle scelte e della filosofia dell’imprenditore.

La Ferrari è un’auto fantastica, ma al volante c’è un pilota. Uno bravo Ilio Stellala porterà al massimo rendimento, uno incapace potrebbe distruggerla alla prima curva.

Sei tu l’Imprenditore, sei tu il “pilota” della tua azienda, sei tu che devi guidarla e rappresentarla anche nel web.

Oggi esiste un servizio semplice ed economico, che può permettere a tutti di creare una corretta identità digitale e per  comunicare la sua buona reputazione.

Se hai una buona reputazione, comunicala. Se hai una buona reputazione, mettici la faccia.

Ti suggerisco con il cuore di leggere la mia ultima intervista.  Per farlo clicca qui.

Buona reputazione

ilio stella