Press "Enter" to skip to content

La nostra faccia… il nostro “brand”.

 

 

ilio stellaSono sincero, a me sta portando benefici e te lo dico con il cuore: se non lo stai ancora facendo non perdere altro tempo:  ogni volta che puoi dai visibilità al tuo volto.

Rifletti un attimo: mentre parli con un cliente, un collaboratore, un fornitore, un partner imprenditoriale o finanziario, cosa può  essere più  importante di te in quel momento?

 La bontà del tuo prodotto/servizio? La solidità  della tua azienda?

Certo sono aspetti fondamentali, ma in quell’istante sei tu a rappresentarli. Sei tu il “brand” che comunica la serietà, l’affidabilità, le qualità, le competenze, in altre parole: la reputazione della tua impresa. E come ogni “brand”, più sarai noto e più farai la differenza.

L’ho provato sulla mia pelle e quindi te lo dico con ragion veduta: funziona!!!

Funziona se sei un imprenditore, se sei un manager, se sei un venditore, se sei un professionista. Funziona per tutti. Funziona, punto!

So cosa pensi: “non ci tengo a fare il protagonista e a celebrarmi. Non sono io che devo apparire, ma il mio brand, la mia azienda!”.  Non è mia abitudine ne mio stile, ma per farmi capire (e per il tuo bene) questa volta devo usare una parola forte: questo modo di pensare è una “coglionata”! Una grande “coglionata”, che ti costa soldi!

Far vedere la “faccia” di chi sta dietro un brand o un’azienda è stato e continuerà ad essere vincente, perché l’imprenditore che ci “mette la faccia” rassicura clienti e fornitori.  L’importante è che lo faccia nel modo corretto.

Un modo corretto per “metterci la faccia” è il servizio giornalistico. Interviste scritte o video, dove l’imprenditore (o il professionista) non parla  di se stesso, ma dell’azienda o come “esperto del settore”. Dove non ostenta le proprie capacità, ma le argomenta e le dimostra.

Contenuti di  alto spessore giornalistico da far arrivare in modo mirato al  tuo pubblico (clienti, potenziali clienti, fornitori, ecc.) usando  le potenzialità del “nuovo mondo”: quello digitale. 

Avere un volto reso noto e autorevole grazie ad interviste di qualità, ti semplificherà il lavoro e aumenterà la tua produttività!

In questi anni ho fatto molta ricerca e ho scoperto e capito molto su questo argomento.

ilio stellaAll’interno di un solido Gruppo Imprenditoriale che opera in tutta Italia con oltre 400 persone,  abbiamo messo a punto (e sperimentato nella pratica) un metodo di un’efficacia disarmante, applicabile da tutti.

Non servono grandi budget, basta decidere di farlo.

Guarda il video e se sei interessato contattami: ilio.stella@iliostella.com